Subscribe for Email Updates

Add a descriptive message telling what your visitor is signing up for here.

Marketing a cura di
Realizza la tua Idea partendo da Zero
Come realizzare un’App e farla diventare un business, come avviare un’attività o farla decollare, come diventare imprenditori e leader del proprio settore. Se vuoi sapere questo e molto di più, partecipa al workshop gratuito, incontra imprenditori affermati ed esperti e apprendi da loro le migliori strategie da mettere in pratica per scalare la vetta. Non accontentarti della solita teoria e inizia ora il tuo viaggio verso il successo.
LE DATE
MILANO
16 GIUGNO
  • Posti esauriti
MILANO
23 SETTEMBRE
  • Ultimi posti
ROMA
10 GIUGNO
  • Posti esauriti
ROMA
1 LUGLIO
  • Posti esauriti
MILANO, VODAFONE THEATRE
Gli eventi di Milano si terranno nella location esclusiva del Vodafone Theatre.
AFFRETTATI!
MANCA DAVVERO POCO
IL PROGRAMMA
L'IMPRENDITORE
L’atteggiamento e la psicologia dell’imprenditore, come gestire il denaro e che cosa fa arricchire gli imprenditori.


> Sviluppare le proprie doti
> Acquisire l'atteggiamento di leadership
> Motivazione
> Imparare a promuovere se stessi sul mercato
PARTIRE DA ZERO
 Strategie di autofinanziamento, come concretizzare un'idea partendo da zero e creare la prima liquidità iniziale.
 

> Strategie su come iniziare a vendere anche senza avere pronto il prodotto
> Finanziamenti (requisiti e come accedervi)
> Lean Management: strutturare processi aziendali per ottimizzare il lavoro e agevolare il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati prefissati
LE APP
Fare soldi con le app, come sfruttare questo trend in rapida espansione per qualsiasi tipo di business.


> Opportunità offerte dalle applicazioni e dal web
> Come creare un'app partendo da un'idea
> Sfruttare il business delle app per guadagnare
CHI SIAMO
Salvatore Ambrosino
SALVATORE AMBROSINO
Si dice spesso che i soldi portano soldi. Che la ricchezza porta altra ricchezza. E in molti casi è così. Ma non sempre.... Ci sono persone che sono partite da zero e sono riuscite a creare la loro azienda e ad avere business di successo, con talento, grinta e passione.

Salvatore Ambrosino è uno di loro. Una persona partita da nulla, figlio di una famiglia umile, ma che gli ha trasmesso la ricchezza più grande ovvero quella di credere nei propri sogni, nelle proprie capacità e di non smettere mai di provarci, anche quando le difficoltà sembrano essere tante.

Salvatore oggi può dirsi un imprenditore di successo. Solo 5 anni fa lavorava in un'autoscuola di Milano, per la quale dava tutto se stesso e si impegnava a cercare soluzioni per garantire agli allievi una formazione di altissima qualità, aiutando anche chi lavorava come lui o era proprietario di un'autoscuola e aveva bisogno di idee per superare la crisi e aumentare il numero di allievi. Così ha scelto di credere nella sua idea e di portarla avanti.

In poco più di 2 anni è diventato leader nel mercato delle scuole guida e ha dato vita ad un gruppo che oggi è composto da 400 autoscuole in tutta Italia ed è in continua espansione. Le prime ad utilizzare l'applicazione più scaricata dai ragazzi con 4 milioni di download, le prime ad aver introdotto realtà virtuale e realtà aumentata, le prime a NON PARLARE PIU' DI CRISI, MA DI SUCCESSI.

Ha poi creato una società con altri 4 soci, con i quali si è dedicato a sviluppare idee di successo creando importanti business in diversi settori. Così sono nati il più grande e innovativo autolavaggio a domicilio d'Europa con più di 100 punti in Italia e il più grande centro commerciale virtuale d'Italia che conta oggi più di 2.000 piccole e medie imprese.
FAUSTO PAGLIARA
I risultati che si ottengono nella vita sono frutto di passione e dedizione. Gli obiettivi si possono ottenere in qualsiasi campo solo se si mettono a frutto esercizio e preparazione piuttosto che innate capacità. Perché un successo per diventare concreto non può prescindere dall'impegno.

Questo è il pensiero che ha portato Fausto Pagliara, ingegnere meccatronico, a rinunciare alla carriera per cui aveva studiato e ad un lavoro di grande prestigio che gli avrebbe garantito una sicurezza personale ed economica, per dar vita alla propria azienda a poco meno di 30 anni.

Dopo un brillante percorso di studi ingegneristici, un assegno di ricerca, diverse docenze nei settori energia, informatica e infotainment e alcuni anni di lavoro presso un noto brand automobilistico come Engineering Specialist, Fausto ha scelto di realizzare i propri sogni e concentrare tutti i suoi sforzi su quello che pensava fosse "il futuro". Con la collaborazione di un amico, oggi suo socio, ha realizzato quella che oggi è Quiz Patente Guida e Vai, l'applicazione mobile più scaricata d'Italia per effettuare i quiz della patente con 4 milioni di download.

Fausto è partito dal nulla, come la maggior parte di noi. Durante gli studi universitari ha subito compreso le enormi potenzialità del settore mobile e ha così iniziato, sfruttando ogni momento a disposizione per approfondire le sue conoscenze e ampliare le sue competenze nello sviluppo di applicazioni mobile e in tutte le tecnologie di sviluppo. Dopo Quiz Patente Guida e Vai ha creato Autovelox, che oggi conta più di 2 milioni di download e tante altre app del settore utility.

Con il suo socio Daniele Rizzo ha poi dato vita ad una Software House che nel 2012 contava 4 dipendenti e oggi invece può contare sulla collaborazione di 4 soci e di un team di 35 persone. Fausto oggi in azienda ricopre il ruolo di CEO e ha dato vita all'Accademia Leader nel Suo Settore per trasmettere le conoscenze che ha appreso in questi anni.
COSA NE PENSA CHI ABBIAMO GIÀ AIUTATO?
CHI PARLA DELLE NOSTRE AZIENDE
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Basta manuali, arrivano simulatori e realtà virtuali: da oggi, infatti, per prendere la patente si possono fare dei corsi hi-tech che trasformano la formazione e la fanno diventare esperenziale. Il gruppo Guida e Vai ha introdotto questa grande novità, che darà alle scuole guida la possibilità di insegnare il conseguimento della patente con supporti più esplicativi e una didattica più divertente, chiara e reale per gli allievi.
REPUBBLICA TV
La prima lezione di guida con realtà virtuale e aumentata in una scuola guida di Milano, dove i libri sono stati sostituiti da speciali visori e una applicazione “Guida e vai” che permette di simulare strade e incroci, con precedenze e cartelli stradali, rendendo le lezioni più semplici ed intuitive. Come spiega il fondatore, Salvatore Ambrosino, lo scopo è quello di divertire e aiutare i ragazzi a capire le regole della strada.
IL MESSAGGERO
Qualcosa che può aprire scenari interessanti non solo nello svago, ma anche in altri ambiti, formazione in primis. Un esempio è l’app ideata da Salvatore Ambrosino, cofondatore e direttore commerciale di Guida e Vai (network a cui aderiscono circa 400 autoscuole italiane) e destinata ai ragazzi che studiano per prendere la patente di guida.
TGCOM 24
Il sito Internet Guidaevai recita chiaro: “Prendi la patente in modo facile e divertente”. E di sicuro sarà divertente simulare una situazione di guida indossando un visore per la realtà virtuale, così da affrontare in modo più realistico un incrocio, una precedenza, un cambio di corsia.
ANSA
Esercitarsi all’esame di guida con le realtà virtuale e aumentata attraverso un’app. L’idea è venuta a Salvatore Ambrosino, cofondatore e direttore commerciale di Guida e Vai, network per la formazione a cui aderiscono circa 400 autoscuole italiane, che ha ideato un nuovo sistema di insegnamento per preparare all’esame di teoria le nuove generazioni, costantemente connesse a Internet e in molti casi più avvezze a utilizzare i tablet piuttosto che i libri per apprendere nozioni teoriche.
QUATTRORUOTE
Il servizio di lavaggio auto Mister Lavaggio lo abbiamo testato per voi in incognito e vi possiamo dire che la performance è stata più che soddisfacente.
I NUMERI DELLE NOSTRE AZIENDE
CON I MIEI SOCI HO LANCIATO UN'AZIENDA
Oggi ha 40 dipendenti, 2 sedi e una scuola di formazione con cui abbiamo aiutato professionisti e startupper a lanciare sul mercato le loro idee di business. 
QUIZ PATENTE UFFICIALE
App numero 1 nel settore Istruzione, con 4.300.000 download.
GUIDA E VAI
La più grande famiglia di autoscuole in Italia, con 400 partner nel gruppo.
AUTOVELOX
7 milioni di download.
MISTER LAVAGGIO
100 punti in Italia, 350.000 auto lavate in 2 anni.
GALLERIA
Leader nel tuo settore
© 2018. All Rights Reserved.
CONTATTI
  •  info@leaderneltuosettore.com
  • 02 8353 2450
  • Via Giancarlo Passeroni, 6 - Milano